CIBO SANO IN AMBIENTE SANO

Grande ristoratore e grande comunicatore, Giorgio Barchiesi (“Giorgione” per i tantissimi suoi fan di tutte le età e di tutte le estrazioni) riassume per Aboca Live Magazine le sue idee sul rapporto fra cibo, ambiente, salute.

In questo 2020 è aumentata la sensibilità è l’attenzione verso il consumo consapevole, la progettualità europea va verso lo sviluppo sostenibile, verso il Green Deal.

Questa sensibilità si riflette per forza anche nella cucina e nel mondo della ristorazione, Michelin quest’anno ha inserito la stella verde, simbolo di attenzione allo spreco.

Nella cucina di casa, quella di tutti i giorni dobbiamo riuscire a valorizzare i prodotti di stagione del nostro territorio e applicare ogni trucco per sprecarne il meno possibile. 

Giorgio Barchiesi, Giorgione per i milioni di appassionati di ogni età che lo seguono in televisione, offre ad Aboca Live Magazine il suo sguardo di grande ristoratore e grande comunicatore sul tema, attualissimo, del rapporto fra ambiente, salute, cibo.

(Michele Milani è pubblicitario, gastronomo e autore televisivo per il Gambero Rosso). 

8 Shares:
You May Also Like
Leggi di più

COME SARANNO I NEGOZI?

di Massimo Fabbro Non è facile immaginare il dopo. Il virus ci ha privati della socialità, anche nei…
Leggi di più

TUTTO IN UN GRANELLO

Dopo l’acqua e l’aria, la sabbia è la risorsa naturale che consumiamo di più in assoluto. Per Vince…
Leggi di più

COME SARANNO DEBITO E DENARO?

di Luciano Cimbolini Come sarà il mondo dopo la pandemia? Dopo il magnifico testo di Fritjof Capra e…